Mission

Alla Valle del Bò ragazzi e adulti possono fare lezione di equitazione: con i nostri cavalli da scuola verrete seguiti nella pratica equestre, con particolare attenzione alla coppia cavallo-cavaliere: la cosa che più ci interessa è creare una vera relazione e un feeling tra i due.

Il maneggio

Seguendo i numerosi paddock che si perdono a vista d’occhio lungo il crinale delle nostre colline si arriva a La Valle del Bò, immerso in un favoloso bosco di castagni attraversato da un piccolo rio…

Il centro ippico La Valle del Bò si trova nel comune di Castiglione Torinese, situato a nord-est di Torino, prevalentemente collinoso, ma con una parte pianeggiante di origine alluvionale che si estende tra il Po e la collina boscosa. Il territorio è bagnato da numerosi e piccoli torrenti, fra cui il Rio Maggiore.

Ad attendervi c’è Giorgia, istruttrice con pluriennale esperienza, al suo circolo ippico immerso in un favoloso bosco di castagni e attraversato da un piccolo rio, che dispone di:

  • una nuovissima scuderia di 15 box con ampio corridoio;
  • scuderia pony con libero accesso ad un grande paddock;
  • campo in sabbia coperto ed illuminato con tribuna riscaldata;
  • materiale per pony games

A disposizione dei soci, fra le mura originali del vecchio casolare un’accogliente Club-House, selleria cavalli e selleria pony, servizi, e un ampio parcheggio completano la dotazione di questo meraviglioso pony club.

 


scuola-equitazione-la-valle-del-bo-torino

I Nostri Cavalli

Cavalli da scuola per trovare l’armonia

Conosci i Nostri Cavalli

 

 

Vieni a trovarci al maneggio, ti aspettiamo!