Pony Games: Trofeo 4 Regioni 2017, la 1a tappa

4regioni2017-1tappa-under17-2

Trofeo 4 Regioni 2017: prima tappa

Si è disputata a Sommacampagna (VR) la prima tappa del Trofeo 4 Regioni 2017 di Pony Games, presso lo Sporting Club Paradiso.

Nel 2016 il Trofeo ha portato molte soddisfazioni alla Valle del Bò, che si è aggiudicata un oro e un argento.

B3: Le Miss del Bò

Federica Ilardi con Miss Grey
Letizia Arbellia con Flash

 

Nella prima tappa del 2017 hanno giocato 7 squadre: Le Miss del Bò, Every Breacking Wave, Perle Affa, Castellantella, Scudy Girls, Divergent e Ponyland.
Per le Miss del Bò è stata la prima gara disputata con questa formazione e manca ancora un po’ di sicurezza.
Letizia monta Flash, un piccolo pony con esperienza ed energia da vendere: Letizia fa un po’ fatica a trattenere e guidare la sua voglia di correre, ma la coach Giorgia Bertassello è sicura che volta per volta “si creerà un binomio esplosivo”!
Anche Federica e Miss Grey si stanno affiatando sempre più e quest’anno le ritroviamo entrambe con più vitalità e determinazione: Miss ha una gran voglia di giocare e Federica dimostra di fidarsi sempre più della sua pony del cuore – e di se stessa!
La coach è molto soddisfatta della gara disputata, che le ha viste passare da un settimo a u quinto posto in terza manche: “vedrete ragazze, diventeremo super competitive!”

 

Under 17: Fuma ch’anduma

Anna Magnone con Rosy
Davide Messina con Cherry
Iacopo Molino con Cindy
Carlotta Gillio con Rhyddlad Birthday Surprise
Carole Franco con Gismo

In Under 17 hanno giocato ben 20 squadre, suddivise in quattro batterie.

Fuma ch’anduma è stata una sorpresa per tutti. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità sia nella prima che nella seconda manche e, pur non avendo sempre  i pony sotto controllo per l’euforia della prima gara, non hanno perso la testa.
Gli scambi sono stati un po’ difficili e hanno visto diversi errori, ma nonostante questo sono riusciti a entrare in finale A.
In finale hanno disputato con squadre dalla pluriennale esperienza e capaci di mantenere i nervi saldi: iniziano gli errori e scivola al sesto posto. La coach è molto soddisfatta: “tutta esperienza! Ora sappiamo su cosa dovremo lavorare a casa e sarà anche più facile creare gli ordini di partenza nei giochi. Abbiamo sicuramente gettato delle buone fondamenta per l’anno sportivo!”

 

Nella categoria Open sono 22 le squadre che hanno giocato: Più fuori che dentro è partita nella terza batteria, Blondies Do It Better in quarta batteria.

Open: Blondies Do It Better

Alice Volpe con Marilou
Alessia Farinetti con Sabbia

Alice e Alessia hanno partecipato insieme l’anno scorso ai mondiali a squadra in Irlanda e quest’anno Alessia giocherà con La Valle del Bò la Champions League a La Bonde a fine aprile.
In questa gara a Sommacampagna l’inizio è stato davvero difficile: i pony erano un po’ troppo allegrie quindi difficili da gestire. Ma le Blondies hanno rimontato e sono riuscite ad avvicinarsi alla finale A, anche se senza riuscire a entrarci.
La finale si è giocata con grinta e determinazione e così sono riuscite ad arrivare seconde: ottave nel cartellone generale.

Open: Più fuori che dentro

Giulia Lecce con Pretty
Andrea Farinetti con Delphin Princess

Giulia inizia la stagione con un nuovo compagno: Andrea Farinetti, eccellente giocatore con anni di esperienza.
Nella prima manche le difficoltà ci sono e sono portate dalla gran voglia dei pony di giocare dopo mesi di riposo, ma comunque i ragazzi riescono a gestire la situazione trovandosi in testa alla loro batteria e alla classifica provvisoria.
Seconda manche brillante che mette in luce la buona sintonia creatasi tra i cavalieri e tra i pony.
Entrano in finale A con 10 punti di distacco dai secondi.
In finale qualche errore in più, ma nessuno li ferma e salgono sul gradino più alto del podio.
I ragazzi quest’anno parteciperanno al mondiale a coppie che si terrà a La Bonde a Luglio.

 

Un ottimo inizio per La Valle del Bò: la seconda tappa si disputerà a Cavaglià l’8 e il 9 aprile: Stay Tuned!

 

elenabona

elenabona

Leave Comment