Pony Games: Coppa Piemonte, 1a e 2a tappa

ponygames-coppa-piemonte-2017-b3-1

L’1 e il 2 aprile 2017 si sono disputate presso la Scuderia di Cavaglià la prima e la seconda da tappa della Coppa Piemonte per le categorie Club.

La prima tappa infatti, che doveva essere giocata a febbraio alla Mandria, era stata annullata per problemi organizzativi e ringraziamo La Scuderia per la disponibilità a farla recuperare presso il loro centro ippico.

Sono stati due giorni intensi, il primo graziato da un timido sole, il secondo bagnato da una pioggia inclemente.

La Valle del Bò ha partecipato con 3 squadre nelle categorie A3, B2 e B3 e con Giulia Lecce su Beaulieu Boy (alias King) in una squadra mista che ha portato a casa l’oro.

Categoria B3

Bò disaster
Federica Ilardi con Miss Grey
Letizia Arbellia con Flash

Federica e Letizia hanno giocato molto bene, dimostrando sempre più grinta e più affiatamento. La coppia comincia a essere davvero competitiva e anche nella seconda giornata, nonostante abbia giocato sotto una forte pioggia, è riuscita a portare a casa un meritatissimo terzo posto.

Quest’anno il binomio giocherà insieme anche nel Trofeo 4 Regioni, perché crediamo in loro, singolarmente e come coppia.

 

Categoria B2

Le toste ribelli
Giulia Scarpino con Dream Team’s Katy
Sara Sovrano con Iris

Grandi novità per questa gara: Giulia era alla sua prima esperienza e Sara, che aveva già partecipato a gare di ponygames, per la prima volta ha giocato con Iris, una pony un po’ più difficile rispetto a quelle a cui era abituata l’amazzone. Nella giornata di sabato la coppia si è comportata egregiamente lasciando tutti a bocca aperta e conquistando un buon piazzamento.

La seconda giornata si è rivelata meno convincente: complice forse la troppa sicurezza acquisita le due ragazze hanno fatto più errori, ma tutto serve a fare esperienza e la coach Giorgia Bertassello è certa che la coppia delle toste ribelli crescerà notevolmente.

Categoria A3

Towanda
Sara Saggiorato con Zingara
Anna De Giorgis con Trudy

Le due “bimbe” non più bimbe della Valle del Bò si comportano molto bene: fanno una gara pulita senza errori e ci stupisce piacevolmente la piccola Zingara. L’anno scorso, infatti, Zingara non era stata gestibile in gara, dimostrando un inaspettato terrore per le linee bianche e dovendo quindi essere sostituita da Patouches. Sara non si è però scoraggiata e non ha scelto la via più semplice: ha allenato la pony facendo delle linee bianche col gesso in maneggio per farla abituare. La sua determinazione e il suo amore per la pony, unite alla disponibilità della coach e dell’amica Anna, le hanno dato ragione: Zingara è un pony da ponygames! Anna e Trudy sono cresciute molto, hanno acquisito una sicurezza e una grinta incredibili e hanno affrontato concentrate una gara pulita e lineare.

 

Il prossimo appuntamento per la Coppa Piemonte è previsto per il 23 aprile: Stay Tuned! 😉

elenabona

elenabona

Leave Comment