Equitazione. Gastini porta il titolo europeo alla Valle del Bò

pony games: Sole Gastini e Star Lady

LA VOCE

21 settembre 2016

Glauco Malino

la-voce-21-settembre-2016-ponygames-lavalledelboEquitazione. Gastini porta il titolo europeo alla Valle del Bò

 

Un’estate da ricordare per il pony club La Valle del Bò di Castiglione Torinese. Soledad Gastini e Giulia Lecce hanno portato in alto i colori azzurri ai Campionati Europei di Mounted Games, andati in scena a Luhmühlen, in Germania. Gastini, su Star Lady e seguita da vicino dall’istruttrice Giorgia Bertassello, insieme a Beatrice Ghezzi del Circolo Ippico Dell’Alba e ad Edoardo Leoncavallo e Beatrice Volta della J & G La Scuderia ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 17. Una grandissima soddisfazione per Sole, salita con pieno merito sul gradino più alto del podio continentale e capace di coronare un autentico sogno. Quinto posto nella categoria Open, invece, per Lecce, che come da tradizione ha montato il pony Pretty.

Gastini e Lecce sono state grandi protagoniste anche nella terza tappa del Trofeo 4 Regioni di Mounted Games, ospitata dal Centro Ippico Le Siepi di Cervia. Le due amazzoni del pony club La Valle del Bò hanno stravinto la categoria Open e se si confermeranno al primo posto nel prossimo appuntamento di Arezzo verranno chiamate ad esibirsi alla Fieracavalli 2016 di Verona. Sempre nella categoria Open, undicesimo Davide Messina su Cherry, in squadra a Cervia con la lombarda Camilla Callegari su Ivet. Spostando i riflettori sulla categoria B3, da sottolineare la terza posizione ottenuta da Carlotta Gillio con Riddley e Sara Zurma con Katy e la buona performance offerta dall’altra squadra composta da Anna Magnone su Rosy, Iacopo Molino su Grace e Letizia Arbellia su Flash.
Coach Bertassello è soddisfatta: “Negli scorsi mesi i nostri cavalieri e le nostre amazzoni hanno trovato il tempo per allenarsi con determinazione e costanza, come sempre, e i risultati fantastici ottenuti ci ripagano dei sacrifici compiuti. Il titolo europeo di Sole è un sogno che si realizza ed è un risultato che inorgoglisce tutto il nostro pony club”.

elenabona

elenabona

Leave Comment