Estate Ragazzi con i pony 2017

Pony Games: La Valle del Bò

Fuori dalle classi… immersi nella natura!

La scuola finisce e comincia l’Estate Ragazzi a La Valle del Bò!

E’ ormai accertato il valore educativo del rapporto con pony e cavalli e l’influsso positivo che la relazione con questi animali può dare alla crescita psicomotoria: per divertirsi e crescere insieme, in armonia con la natura e con i coetanei, la Valle del Bò organizza ogni anno l’Estate Ragazzi.

I bambini e i ragazzi dagli 8 ai 16 anni potranno trascorrere le loro giornate a contatto con la natura e con i nostri amici a quattro zampe facendo lezione di Ponygames!

Il campo estivo prevede corsi settimanali o bisettimanali a partire dalla fine delle scuole.

I partecipanti verranno divisi durante le lezioni in base al livello (dal livello base all’avanzato): l’Estate Ragazzi alla Valle del Bò è quindi adatta sia ai principianti che agli esperti che svolgono attività agonistica.

Le giornate prevedono dalle 2 alle 4 ore di lezione di equitazione al giorno in base al livello.

Sono inoltre previste, oltre ad attività ricreative, attività di scuderia e di grooming: i partecipanti saranno invitati a prendersi cura dei pony in tutti gli aspetti.

I Pony Games sono alla base di un modo di fare equitazione molto  naturale e offrono possibilità pedagogiche e sportive fuori dal comune.

Godono infatti del grande vantaggio di qualsiasi attività basata sul gioco, e aiutano a impiegare e sviluppare valori fondamentali quali rispetto, comprensione, autostima, senso di responsabilità e coraggio.

Per saperne dii più visita la nostra pagina Estate Ragazzi!

elenabona

elenabona

Leave Comment