Equitazione e pony games: al via la nuova stagione

pony games

E’ ripartita alla grande la nuova stagione sportiva alla Valle del Bò.

Con rinnovato entusiasmo il calendario di questa stagione 2016-2017 è pieno di appuntamenti: oltre alle molte gare di ponygames in programma abbiamo pensato a delle giornate di festa per vivere e condividere la nostra passione per i pony, i cavalli, la natura e il piacere di stare insieme!

LEZIONI DI EQUITAZIONE E PONYGAMES

Con qualche pony e qualche cavallo in più bambini, ragazzi e adulti si stanno già cimentando negli allenamenti e nelle gare, più affiatati e determinati che mai.

Per informazioni e iscrizioni telefonateci al numero 3460989008.

Le lezioni, come sempre, si svolgono dal martedì alla domenica e sono aperte a tutti, calibrando il percorso sull’età e sul livello di cavalieri e amazzoni:

Bambini dai tre anni in su: percorso di avvicinamento

Convinti che la confidenza con gli animali sia spontanea quando si è piccoli, ci piace pensare di coltivare insieme a voi un’educazione al rispetto e all’amore per la natura e i pony in particolare

Il primo incontro è il cosiddetto battesimo della sella, in cui il bambino verrà avvicinato dolcemente all’animale e se ne dovrà prendere cura pulendolo e accarezzandolo per poi salire in sella e fare una piccola passeggiata nel verde che ci circonda.

Dopo di che si organizzano lezioni mirate tese non tanto ad acquisire la tecnica, ma a instaurare una relazione tra il bambino e il pony, rinforzare la fiducia e la confidenza reciproca, educare al rispetto e all’amore

Bambini e ragazzi dagli otto anni in su: lezioni di ponygames

I ponygames sono nati in Inghilterra e in Italia sono approdati un po’ in sordina, ma in questi ultimi anni stanno vivendo una fase di grande espansione, coinvolgendo sempre più società, appassionati e spettatori e avendo sempre più risonanza nei media, grazie anche alla spettacolarità delle esibizioni e ai valori che la disciplina veicola in sé, in cui grande importanza rivestono l’amore per la natura e gli animali, il gioco di squadra e l’impegno costante richiesto a cavalieri e pony.

In questa disciplina La Valle del Bò si è distinta in numerose gare aggiudicandosi il podio nelle varie categorie.

Ragazzi e adulti: lezioni di equitazione e di ponygames

Alla Valle del Bò ragazzi e adulti possono fare lezione di equitazione: con i nostri cavalli da scuola sarete seguiti nella pratica equestre, con particolare attenzione alla coppia cavallo-cavaliere: la cosa che più ci interessa è creare una vera relazione e un feeling tra i due.

Inoltre, si ricorda che anche gli adulti possono cimentarsi nella disciplina dei ponygames!

FESTE

Per finire in bellezza l’anno 2016 abbiamo pensato di festeggiare insieme Halloween e Natale:

il 30 ottobre 2016 ci ritroviamo tutti alla Valle del Bò per festeggiare Halloween e dopo una gara sociale a cui sono invitati a partecipare tutti i nostri allievi ci dilungheremo in un lungo apericena che si concluderà bruciando la strega!

Per festeggiare insieme il Natale abbiamo pensato di cenare insieme il 17 dicembre e ritrovarci poi il 18 facendo la seconda tappa della gara sociale con tutti i nostri allievi.

Il programma dettagliato delle feste sarà pubblicato presto sul nostro sito!

GARE

A settembre si sono concluse la terza tappa del Trofeo 4 Regioni e la terza tappa del Challenge Peter Dale di ponygames.

L’autunno vedrà le squadre de La Valle del Bò ancora impegnate in molte altre competizioni:

Finale Trofeo 4 Regioni, Arezzo, 1 e 2 ottobre

La Valle del Bò partecipa alla finale del Trofeo 4 Regioni presso l’Arezzo Equestrian Centre con le categorie Open, Open mista e due squadre per la categoria B3.
Nelle precedenti tappe si sono distinte Le Free Riders, che per il momento sono seconde classificate nella categoria B3, a due punti dalle Perle Nere e O la va o la spacca, categoria Open, che per il momento è prima classificata con 88 punti, seguita da La Farnia 1 (81 punti) e L’Olivum (80 punti).

Le formazioni:

OPEN: O la va o la spacca
Giulia Lecce con Pretty
Sole Gastini con Star Lady

OPEN: Sky Line
Davide Messina con Cherry
Camilla Callegari con Ivet (Lombardia)

B3: Free Riders
Carlotta Gillio con Riddley
Sara Zurma con Katy

B3: Hall of Fame
Anna Magnone con Rosy
Iacopo Molino con Grace
Letizia Arbellia con Flash

Regionali, Caravino, 8 e 9 ottobre

Le squadre sono ancora da definire, ma si prevede una grande partecipazione: non mancate di venire a fare il tifo!

Finale Challenge Peter Dale, Cluny, 15 e 16 ottobre

La Valle del Bò partecipa alle Finali del Challenge Peter Dale a Cluny (Bourgogne, France) presso il Passion Pony Games nella Categoria Open.

Dopo le prime tre tappe La Valle del Bò ha totalizzato 46 punti ed è prima a pari merito con Peillard Mounted, al terzo posto c’è il Team Horse Spirit con 44 punti e con 33 punti ci sono Dell’Alba e Scuderia Open

La formazione:

Giulia Letizia Lecce su Pretty
Soledad Gastini su Star Lady
Alice Volpe su Marylou
Costanza Sauve su Koala (Pony Club L’Olivum asd)
Ludovica Sauve su Speed (Pony Club L’Olivum asd)

Special Event Ponygames, Fiera Cavalli Verona, 10-11-12-13 novembre

Alla Fiera Cavalli di Verona ci sarà lo Special Event Ponygames
Partecipano allo Special Event le prime 4 coppie/squadre classificate di ogni categoria al termine delle 4 tappe del Trofeo 4 Regioni.

 

Rimanete aggiornati sugli eventi de La Valle del Bò seguendo il calendario!

Per informazioni telefonateci o compilate il form: saremo lieti di rispondervi!

Fields marked with an * are required
Help Text
elenabona

elenabona

Leave Comment