Challenge Peter Dale 2017: prima tappa

briefing con il coach

Si è giocata a Cavaglià presso La Scuderia la prima tappa del Peter Dale 2017, la competizione europea di Pony Mounted Games.

Quest’anno le amazzoni de La Valle del Bò hanno partecipato in due categorie: la Open e l’Under 14, in quest’ultima in una squadra mista.

Le Perle del Bò – Under 14 – squadra mista

Carlotta Gillio con Ryddlad Birthday Surp
Anna Magnone con Rosy
Arianna Frasson con Tia Maria
Chiara Cavazza con Auburn Jimbob
Costanza Boscagli con Felipe

E’ stata la prima esperienza in una gara internazionale per quasi tutte, tranne per la piccola Costanza che aveva già partecipato l’anno scorso.

Nonostante questo sono riuscite a mantenere la concentrazione e dopo un inizio un po’ faticoso le ragazze sono riuscite a riprendersi e a giocare una gara serena e di immensa crescita.

Il livello delle altre squadre era molto alto e con amazzoni e cavalieri di grande esperienza: ci siamo portati a casa un quinto posto su 7 e tanti buoni spunti per lavorare e per diventare sempre più competitivi.

 

La Valle del Bò Open

Per quanto riguarda la categoria Open Nel 2016 La Valle del Bò Open ha meritato l’oro e l’esordio del 2017 è stato ottimo.

Giulia Lecce con Pretty
Alice Volpe con Marilou
Costanza Sauve con Koala (Roma)
Ludovica Sauve con Speed (Roma)
Denise Moretti con Brown Mare (Mugnano)

Le amazzoni si sono battute fin dall’inizio vincendo le 3 manches che le hanno portate in finale A.

La finale è stata decisamente combattuta tra la squadra della Valle del Bò e due squadre francesi davvero competitive: è stata una gara avvincente che fino all’ultimo momento e ci ha fatto temere di non farcela. Ma grazie alla lucidità e alla determinazione delle ragazze si è rivelato il primo grande successo dell’anno.

Guadagniamo quindi l’oro giocando contro altre 17 squadre, seguiti dal Team Horse Spirit Mas de Combe – che merita l’argento – ed Equigames White River Ranch – che guadagna il bronzo.
Subito dopo: Istres Mounted 2 Istres (4°posto), Istres Mounted Istres (5° posto) e Dell’Alba Open Dell’Alba (6° posto).

E’ stata bellissima la sportività dimostrata tra i coach delle diverse squadre, che durante il gioco si sono dati battaglia, ma sempre con il sorriso sulle labbra, come vuole il Fair Play su cui si basa la filosofia dei Ponygames.

 

Ecco il calendario delle prossime tappe:

15 – 16- 17 aprile 2017, CE Le Deven – Istres (Provence – France)

6 – 7 maggio 2017, Passion Pony Games – Cluny (Bourgogne – France)

14 – 15 ottobre 2017, SOL Solet – Banyolas (près de Figueras, Catalogne – Espagne)

 

Stay tuned!

elenabona

elenabona

Leave Comment